Aeropuertos. Unos vienen, otros se van.

Ci siamo ci siamo ci siamo!

Il countdown di wordpress segna – 4 ore.

Ho quella stranissima sensazione, quella di un pugno nello stomaco misto a falsa tranquillità. Mi prende sempre così quando viaggio, specie se si tratta di un trasloco per alcuni mesi.

Nemmeno candy crush saga riesce a rilassarmi un attimo, ho i nervi a mille.

Ho fatto tutto? Ho preso tutto? Chissà stavolta cosa dimentico. Le valigie sono in piena espansione sul letto e non so se riuscirò mai a decidermi di chiuderle. Vorrei portare tutto e allo stesso tempo essere super minimalista. Ho sempre sognato di essere una di quelle persone che riescono ad accontentarsi con poco quando viaggiano, quindi stavolta ho deciso di autolimitarmi e quando ho comprato il biglietto aereo ho selezionato una sola valigia. Da 15kg. Praticamente nulla! Non me ne sto (ancora) pentendo però è dura, anche perché non so esattamente che tempo fa là in genere nelle prossime due/tre stagioni. Per non sbagliare, mi vesto con diecimila strati come al solito e mi porto il cappotto a mano….. (hello ryanair!)

Seguirà post su cosa imbarcare per Málaga, una volta che sarò là e avrò scoperto se ci ho azzeccato o meno.

Parto con poche sicurezze: finalmente all’ultimo son riusciti a faxarmi i documenti dalla Spagna e abbiamo ricevuto il bonifico con la restituzione della caparra del nostro vecchio appartamento. L’ultima bolletta è stata pagata. Abbiamo salutato tutti. Direi che non ci sono più pendenze da sistemare e possiamo partire con l’animo in pace.

La prima volta che ho lasciato l’Italia mi sono portata dietro una scorta di pan di stelle tale che la Mulino Bianco minimo doveva farmi ambasciatrice…. ora che sono 3 anni più vecchia sento di poter partire anche senza (o forse mi sto solo autoconvincendo perché tanto non ci stanno in valigia).

This it it, ci vediamo dall’altra parte del Mediterraneo.

El valor para marcharse,
el miedo a llegar.

Dejarse llevar suena demasiado bien.
Jugar al azar,
nunca saber dónde puedes terminar…
o empezar.

Rispondi

