Ho cambiato google.

Español por favor.

Quello che ho trovato stamattina in ufficio: un appunto della collega che mi chiede gentilmente (e cito testualmente) di “RIMETTERE GOOGLE IN SPAGNOLO”.

Ora, io capisco tutto. Ci sta, che sei spagnola e vuoi lavorare esclusivamente in spagnolo, che io sono la guiri (straniera) immigrata e mi devo attaccare al cazzo. Però, però…. Io apro chrome e l’homepage è google.es. Sempre. Navigo esclusivamente su siti in spagnolo tranne quando come adesso mi faccio un po’ gli affari miei e sono su wordpress (.com. In inglese), ma tanto lo faccio con la navigazione in incognito quindi a te non ti cambia una cippa. So che non sei esattamente una persona tecnologica e che il massimo a cui arrivi è aprire il browser e dare un occhio ad outlook, e so che lo fai senza cognizione di causa perché altrimenti avresti indubbiamente nascosto tutte le tue ricerche google (“tallarines en salsa agridulce” non solo nella cronologia ma addirittura come segnalibro sulla barra!).  Ora, perché a te una volta è venuto fuori un vueling.COM invece del canonicissimo vueling.ES non ti devi preoccupare: non sarà così in secula seculorum, te lo gggiuro. Se usi le ditina puoi cambiarlo tu stessa. Non devi manco digitare nulla, guarda, basta che invece di dare invio al primissimo link che ti compare nel completamento della barra degli indirizzi, sposti il cursore al secondo. Et voilà! Vueling.es. Che storia eh?

Insomma, magari potessi cambiarti google, ma la verità è che si basa automaticamente su ciò che cerchiamo e se alcune volte mi sono permessa di navigare su siti in inglese (di cui non esiste versione spagnola), distruggendo cosí inevitabilmente la perfetta iberità del tuo google, ti chiedo scusa.

2 commenti

  1. Ti leggo da un po’… e oggi ti devo un momento di buonumore al lunedí mattina! Vedila cosí, sará stato un po’ come sentirsi a casa… 🙂

  2. Ahah si in effetti si 😛 contenta di rallegrarti il lunedì!

Rispondi

