La mala Malaga

Immagine

Questa è stata la spettacolare sorpresina di oggi pomeriggio: arriviamo al parcheggio e tadaaaan, lorsignori favoriscano la loro nuova macchina. Finestrino completamente distrutto, solo per un autoradio di chissà quanti anni fa. Per non parlare dei vetri: una pioggia di vetri sul sedile, sul tappetino, ovunque. E Quando piove a Malaga? Eh, quando piove, che qui non piove MAI? Ma ovviamente la notte in cui ci sfondano il finestrino! E giù acqua dappertutto. Vetri e acqua. Che detta così pare quasi io stia descrivendo l’isola di Murano. Che figata sto lunedì,.

Per la cronaca, la macchina non era abbandonata in una periferia industriale ai confini della città e della civiltà: era parcheggiata a neanche 500m da casa, in uno spiazzo adibito a parcheggio  gratuito per tutto il vicinato. Questo spiazzo è spesso l’unica cosa che ci salva dalla neurodeliri. Quando prendiamo la macchina (e cioè mai, bus tutta la vita) significa girare intorno almeno 40 minuti incessantemente prima di trovare un buco.

Parcheggiare a Malaga è ogni volta un’impresa infernale, e questo per essenzialmente 2 motivi:

1) Per ogni abitante ci sono almeno 3 auto in circolazione;

2) Non esistono i garage. Non so perché ma qui non vanno di moda, quando costruiscono le case nessuno pensa a farci anche un bel box auto, dopotutto perché mai prendersene la briga, con tutte le strade in cui si può parcheggiare in doppia fila. Sono così rari che la gente qui li AFFITTA, e spesso il costo di una plaza de garage sfiora i 100 e passa € al mese, praticamente il costo dell’affitto di una stanza!

E alla fine dei conti, dopo aver passato il pomeriggio a far riparare il vetro (che per fortuna copre interamente l’assicurazione) e scoperto che il meccanismo elettronico per far abbassare e alzare il finestrino è rotto, l’unica cosa che resta è questo tremendo, martellante, pensiero:

e ora, dove cazzo parcheggiamo?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: