Hay días que sí y hay días que no

Ci sono settimane e settimane.
Quelle che vanno avanti tutte uguali, che manco ti accorgi che il tempo sta passando e ti ritrovi due mesi dopo davanti al calendario, pensando cazzo come va veloce il tempo.
E poi ci sono quelle in cui in 7 giorni ti sembra di vivere due vite.

Questa settimana non ha avuto un inizio brillante:

In più era uno dei rari giorni in cui a Malaga soffiava un vento che ti sposta, ha persino piovuto. Insomma, ti svegli di lunedì che fa freddo e con la sensazione di essere presa a pugni da dentro, sensazione che ti resterà appiccicata per i successivi tre giorni. E’ legittimo voler sparire dalla faccia terra. Sei assolutamente convinta che se non smette di far male, potresti morire. Ibuprofene come noccioline.

Martedì è ancora freddo. Non riesci a convincerti ad uscire dal piumone e l’indecisione ti fa arrivare 10 minuti tardi al lavoro. Oggi hai mal di testa, olè.

Mercoledì piove. E’ il terzo giorno, calcoli. Sarà meglio no? Sdraiata a letto non te ne rendi conto ma no, non va meglio, e appena ti alzi un crampo ti ricorda che sei ancora molto donna.

Giovedì è grigio e nuvoloso, ma almeno non fa freddo. Primo giorno senza ibuprofene. Ce la puoi fare. Il mostro che abita dentro di te da 4 giorni ormai comincia a retrocedere. La pelle migliora, l’umore pure.

VENERDI’. Sacrosanto, meraviglioso, benedetto venerdì.

La temperatura che ho trovato uscendo dal lavoro

Buon venerdì!

Ti svegli e c’è un sole che spacca le pietre. L’inverno malagueño è in pausa. Sei di buonumore, non ti fa male da nessuna parte, il ciclo è ufficialmente finito. Per andare al lavoro ti metti carina, persino una gonna, ricominci a sentirti femminile e non quel gran cesso degli ultimi 5 giorni. Torni a casa per pranzo e fai l’amore col tuo ragazzo. Due volte. Buonumore a palate. Fai progetti per la serata, cominci a gasarti, balli coi coinquilini e scherzi con chiunque.

Appena in tempo per gustarmi questo nuovo weekend.

Annunci

Un commento

  1. Non per niente il venerdi’ e’ il giorno di Venere. :))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: