Te lo diré en dos palabras: Im-presionante*

Ce l’ho fatta, ce l’ho fatta!

Dopo appena due giorni di chanchullos (trucchetti infimi), finalmente ci sono riuscita:

Vueling (come ora fa Ryanair) ha infatti sempre avuto i posti assegnati. Paghi e tadaaaan, hai mezzo metro di spazio per le gambe, il sedile reclinabile e una hostess tutta per te. Forse l’ultimo no, ma vedi mai, magari lo implementeranno al prossimo cambio. Io però che sono un tappo di 1.60m sto già larga e comoda in un comunissimo sedile (un vantaggio ce lo deve pur avere, la nanitudine) e quindi non me ne faccio una mazza di pagare 4 o 10€ per avere ancora più spazio. Che ci devo fare con tutto sto spazio lì sotto, mi monto un parco giochi per i bimbi dell’aereo e mi faccio pagare a mezz’ore? Insomma, io – che non voglio pagare – mi faccio assegnare il posto casuale. Ovviamente i posti casuali sono quelli da poveri disgraziati quindi in genere nelle ultime tre file in fondo dell’aereo e sempre in mezzo o sul corridoio. Ché io conosco un sacco di gente che preferisce il posto corridoio ma quando viaggio io mai che ne incontri uno, di questi leggendari amanti dell’aisle seat. No, quando volo io pare che tutti i presenti del mio aereo preferiscano il finestrino, come me. Ah, le battaglie!

Interior del avión #flyMe de @vueling_es ¡asie...

(Ph. Jorge del Casar Sánchez)

Total, mi affido a Vueling e mi da aleatoriamente il 28D. Il 28D è la terzultima fila corridoio. Madò, neanche per idea. Esco e lo rifaccio, avendo l’accortezza di svuotare la cache per eliminare i cookies del sito in modo che vueling creda che sia la prima volta che provo a fare il check in online. In questo modo infatti sceglierà casualmente un altro posto invece di ridarmi lo stesso. Sono trucchi di bassa lega, ma funzionano. Alla seconda mi da un posto in mezzo, in penultima fila. Na, non ci siamo. Per esperienza, più si va avanti coi giorni e quindi più si avvicina la data della partenza, e migliori sono i posti assegnati. Siccome io sono una maniaca del controllo e ho sempre paura di dimenticarmi di stampare il biglietto, in genere appena posso fare il check in, lo faccio e mi tolgo il pensiero. Stavolta però ho resistito e l’attesa è stata ripagata con un meraviglioso posto finestrino poco oltre la metà dell’aereo!! *Breve danza della vittoria*
Purtroppo questo giochino divertente non si può fare con la simpaticissima Ryan che – tutt’altro che cretina – ti piazza il posto veramente a casaccio e tu lo scopri solo DOPO aver già fatto il check in online.

Ché poi, stavo pensando, io imbarco  alle 6.30 della mattina… ma che cazzo me ne faccio del finestrino? Mi addormenterò ancor prima di decollare.

Una frase famosissima in Spagna, entrata di diritto nella top 10 delle cagate nazionali. La perla fu del torero Jesulín che, uscendo dalla Plaza de Toros dopo la corrida, alla giornalista che gli chiedeva un parere rispose: “te lo riassumo in due parole: im  pressionante”.

2 commenti

  1. Ciao, io sono uno di quelli…. Di quelli che gli piace il corridoio. Ho fatto centinaia di voli, al finestrini ci sarò stato due volte. Perché? Per scaramanzia dato che il primo volo della mia vita mi hanno assegnato il posto corridoio e poi se mi addormento, come solito appena decollati, posso mettere una gamba in corridoi…. Si le hostess sveglieranno passando ma ne vale la pena almeno stendere una gamba!

    1. Ah, magari coincidessimo nello stesso volo.
      Io invece vado diretta al finestrino perché sono pure un po’ asociale quindi quando non dormo, leggo o guardo fuori così evito di dover parlare col vicino (quasi sempre mi capita gente che ama discutere di disastri aerei…)

Rispondi

