Communication breakdown

Perla freschissima del giorno, whatsapp tra me (che sono fuori) e il Churri (che è in casa):

Lui: Morenita, traete carta  que se acabó

Io: vale, papel normal no?

Lui: claro.

Mi sta chiedendo di portare a casa della carta perché è finita. Siccome ‘carta’ in spagnolo vuol dire solamente lettera, e considerato che non me l’ha mai detto così, penso che me lo sta dicendo all’italiana (è anche lui un fan delle frasi ibride italoiberiche) e mi presento trionfante in casa con una risma di carta. Letteralmente, carta bianca. Il ragionamento logico che ho fatto è stato:

lui studia su fogli bianchi -> quando mi ha scritto stava studiando -> ha finito i fogli di carta.

ERRATO.

Mi accoglie con una faccia che è tutto un poema e mi dice “beh pulirsi il culo con fogli A4 può essere un’esperienza interessante“.

Lui effettivamente me lo stava dicendo all’italiana, ma intendeva ovviamente CARTA IGIENICA. Vagli tu a spiegare che “carta” da solo non basta…. E me lo devi specificareeeeee!

5 commenti

  1. ahahah, ed io che ho capito subito che ti chiedeva la carta igienica!! troppi anni qui ormai mi sa 😉

  2. Ahahah diventa molto piu’ interessante la tua domanda, “carta normale, no?” alla luce di questa soluzione… 😀

    1. Ma infatti il barlume del dubbio per un millisecondo mi è venuto… evidentemente non è bastato 😛

  3. Ahahaha, devo avere una testa di popo’ perche’ quando ho letto “carta” ho pensato subito a quella igienica. XD

  4. 2 commenti su 3 l’avevano capita giusta… Mi sa che la rincoglionita sono solo io allora.
    Menomale che abbiamo un sacco di fazzoletti in casa 😀

Rispondi

