La Malaga ggggiovane

Raramente mi capita di incrociare per strada o in biblioteca una mia ex collega dell’università che da un paio di mesi, casualmente, è in erasmus qui a Málaga.

Ha la mia età e ha seguito il mio stesso percorso universitario tranne che per un fatto: io ho deciso di fare l’erasmus in triennale, a 21 anni, mentre lei ha deciso di seguire e risparmiarselo per la specialistica quindi c’è andata adesso che di anni ne ha 25. I nostri stili di vita sono talmente distinti che è già sorprendente esserci incontrate per ben 2-3 volte.

In effetti, se non fosse che l’ho effettivamente vista da queste parti, secondo i suoi racconti e il suo fb, giurerei che viviamo in due città completamente diverse, e in un certo senso si può dire che sia così. La Malaga Erasmus e la Malaga Comune sono in tutto e per tutto due città diverse e indipendenti l’una dall’altra, ed è perfettamente possibile che i residenti di queste due città non si conoscano mai.

Per dire, questa è la conversazione avvenuta ieri tra Lei, orgogliosa cittadina di Malaga Erasmus, e me, chieta abitante di Malaga Comune:

AmicaErasmus: ehi ciao! Son distrutta, mi sono appena svegliata (15.00) ma abbiamo fatto il weekend a Siviglia a un concerto degli Ska-P e mi fa male dappertutto.

Io: eh normale, se ti butti in mezzo al pogo…

AmicaErasmus: no infatti, però figata eh? E stasera che fai?

Io: stasera? Non so, è lunedì…

AmicaErasmus: eh, appunto! Ah noi tutti i lunedì ormai abbiamo appuntamento fisso al BOOBS! (Nome di discoteca non recepito correttamente, ma mi pare suoni esattamente come boobs…). Che fai, vieni?

Io: (fossi matta, è lunedì! Non esiste uscire, c’è il nuovo episodio di Pesadilla En La Cocina, nessuno mi toglierà la mia notte con Chicote…) ehmmmm non so, dovrei parlarne col Churri, che però torna tardi da lavoro…. mi sa di no.

A mi también me va la marcha, ma l’erasmus l’ho già fatto e il mio lunedì sera perfetto è uno svacco totale sul letto, thankyouverymuch.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: