The cure for anything is salt water: sweat, tears or the sea.

Ultimamente ho preso quest’abitudine di andare in spiaggia verso sera, poco prima del tramonto. Mi godo gli ultimi raggi di ogni giorno fissando la marea che si alza lentamente e resto lì, sulla battigia, finché quasi mi inghiottono le onde.

Vedo il sole tramontare dietro ai palazzi e resto a leggere finché c’è abbastanza luce per il kindle, poi mi faccio un ultimo bagno, in notturna, e saluto il mare.

Ho scoperto questo di me stessa a Málaga: preferisco la spiaggia di notte. Non c’è quasi nessuno, la sabbia non scotta, non sudo e in queste notti tropicali la temperatura dell’acqua è piacevolmente tiepida mentre fuori fa comunque caldo a tutte le ore.
Sono momenti molto intimi e preziosi, che richiedono solitudine.

piececillos, oggi alla Caleta

piececillos, oggi alla Caleta

Se mi chiedessero i motivi per cui sono contenta di essere viva, il bagno di notte sarebbe tra i primi tre.

7 commenti

  1. Quanta serenità.
    Bello.

  2. Bellissimo! Anche a me piacerebbe. Qui abbiamo solo il fiume.

  3. Il bagno di notte, massimo contatto con la terra (pianeta) … Ahhhh

  4. […] “The cure for anything is salt water: sweat, tears or the sea” del blog “Calija Malaguena” dalla […]

  5. E’ proprio uno dei ricordi più belli che ho di quei luoghi: aspettare l’alta marea immersa nei miei pensieri e nella lettura…

  6. Ehhh che meraviglia.
    Trovare il motivo per cui si è innamorati della propria città è uno dei segreti della felicità
    🙂

    1. Oh no, io sono innamorata del mare. Malaga è solo la roba che c’è ATTORNO al mare 🙂

Rispondi

