De marujeo y meteoropatia

Il mio umore ultimamente è stato in linea col meteo di Malaga: grigio e instabile. Pioggia e nuvoloni un giorno sì, quello dopo pure, il terzo sole, poi di nuovo pioggia. Sono scossa, tanta pioggia semi costante qui non l’avevo ancora mai vista e pare autunno sul serio, completamente diverso dall’anno scorso, quando scrivevo un post intitolato ‘Neverending Summer‘ parlando di afose notti d’agosto in una Malaga novembrina. Anche quest’anno si era cominciato a parlare di veroño (verano + otoño) ma è durato niente, ed io che mi ero fatta i calcoli basandomi sullo scorso autunno e contando di poter godere di un ultimo bagno di stagione… a la mierda. Sono da internare, lo so, perché per un anno mi sono lamentata con tutti che qui non pioveva e che mi mancava la pioggia: tutto verissimo!

…Se non fosse che le velux del tetto hanno cominciato a dare problemi. Vivendo in un sottotetto, le finestre del tetto sono – assieme a quella del bagno – le uniche finestre della casa, peccato che quando piove entra acqua anche da chiuse. Hanno fatto male le sigillature e non sono, evidentemente, ermetiche. Ora, quando pioveva 5 minuti ogni 5 mesi, tutto ciò non era un problema, si tamponava un attimo e via; ora che sembra essere alle porte la stagione dei monsoni abbiamo già rischiato un paio di allagamenti ed una nottata completamente in bianco passata a tappare goteras con ogni cosa possibile. Senza menzionare il trasloco del letto e del divano che erano sotto entrambe le finestre. Ooooolé! Se questo sarà un autunno piovoso in piena regola, o Oscar ci sistema le velux o io do di matto. Non ci deludere adesso, Oscar!

Intanto oggi è sabato e ci siamo svegliati gasatissimi con un sole che spacca le pietre ed un vento che se monto su una delle barchette del porto e tolgo l’àncora, attraverso lo Stretto in 10 minuti. Per non sbagliare, ho messo su subito una lavatrice e ho risposto ad un whatsapp dicendo: “SACADME DE AQUÍ QUE ME ESTOY CONVIRTIENDO EN UNA MARUJA”.

8 commenti

  1. Si’ vabbe’, ma tu volevi un po’ di pioggia… mica l’alluvione!

    1. Mi sa però che a considerarla alluvione sono solo io, che non ero più abituata 😛

  2. ommmmiodddio quel jamón.

    1. Ahahaha è bello che ci sia qualcuno che si soffermi su qualcos’altro che NON sia la signora coi cetrioli in faccia e una vestaglia che manco la Pina di Fantozzi 😀

      1. E complimenti per mantenere i cetrioli in equilibrio 😄

  3. Marujeo, marujeo … io mi sento molto maruja quando in pigiama all’ora di pranzo con la mia coinquilina parliamo di Grey’s Anatomy come fossero amici nostri …

    1. Io ho combattuto il marujeo uscendo ieri alle 14 e tornando 12 ore dopo. Il risultato è ovviamente una resaca elefantina che oggi mi ricorda prepotentemente che i 30 son dietro l’angolo…

Rispondi

