Ventisei meno uno

Più che uno, meno qualche ora.

Sto scrivendo questo post all’alba del mio compleanno, questi sono gli sgoccioli dei miei 25 anni.

Il mio primo quarto di secolo finisce qui, e non so bene come reagire.

Per non sbagliare, domattina festeggerò per la prima volta il mio compleanno nel mio posto preferito in assoluto: l’aereo. Nell’ora in cui sono nata (dettaglio che mia madre ama menzionare ad ogni genetliaco) starò sorvolando il Mediterraneo. Spesso l’abitudine ha fatto sì che non apprezzassi a pieno l’arte del volo, ma domani non me ne fregherà assolutamente niente. Domani farò le file senza sbuffare, mi imbarcherò senza stress, sopporterò con eroica pazienza i bimbi urlanti e le signore gracchianti e tutta la fila di insopportabili milanesi che inevitabilmente saranno sul mio aereo perché sarò occupata a bearmi delle nuvole, dei motori, del miracolo dell’aria che ci tiene su.

E ringrazio di essere nata in quest’epoca che ha fatto del volo una cosa normale.

Per sdrammatizzare questo post, vi lascio con uno screenshot:

IMG_20150423_212816

Madri venete: ah, ma è domani che arrivi?

(Notare la prima parte, la risposta all’intramontabile domanda materna: E CHE COSA VUOI PER CENA QUANDO ARRIVI?)

12 commenti

  1. Awww so sweet 🙂
    Tanti auguri e tanti spritz!!!

    1. Grazie! Quelli non mancano mai eheh. Vediamo se una volta facciamo coincidere i ritorni e ci becchiamo a PD 🙂

      1. o chissà a Málaga 😉

  2. Auguri! Oddio, io ne compio 39 domani, mi piacerebbe essere su un aereo pure io, in volo verso una bruschetta!

    1. In volo verso una bruschetta e 5kg in più 😛
      Ma Auguri anche a teeeeee!! 🙂

  3. Tanti auguri e goditi la bruschetta! Anche io la voglio! XD

    1. Se si potesse mandare lo farei, temo però che la dogana australiana non sia molto d’accordo 😛 (Per mandare dei Pan di Stelle ad un amico a Perth però mi fecero pagare la bellezza di 24€. 24€ di Pan di stelle!!)

  4. Mannaggia sono in ritardooooooo

    Auguri!! Ma quindi sei in Veneto? Passi da Venezia?? 😀

    (La domanda ‘cosa vuoi per cena’ e’ veramente un fisso…)

    1. ehiii! Si, sono a VI ma non credo di riuscire a passare per VE, resto solo qualche giorno 😦 Potrei andare a Padova però, se passi mai da lì avvisa!

Rispondi

